Nel 2427, un esperimento genetico volto a migliorare le capacità cognitive degli animali domestici sfugge al controllo. I gatti, già maestri nell’arte dell’osservazione e della discrezione, sviluppano un'intelligenza superiore grazie a una mutazione imprevista. Inizialmente silenziosi, si organizzano in una rete globale sotterranea conosciuta come Meowtrix.
Guidati da un enigmatico gatto di nome Lord Zampanera, gli ex felini da salotto orchestrano una rivoluzione tecnologica, prendendo il controllo delle IA, dei droni e dei sistemi di comunicazione del pianeta. Gli umani, ignari, si ritrovano progressivamente esclusi dai centri di potere.
Nel nuovo ordine mondiale, le città vengono trasformate in Gattopoli, paradisi high-tech dove i mici regnano con astuzia e ironia, mantenendo gli umani come "assistenti ufficiali" — pagati in croccantini e coccole ben dosate.
Ma tra i gatti, non tutti sono d'accordo con il dominio assoluto. Un giovane randagio, Whisker Rebel, sogna la convivenza pacifica. Riuscirà a cambiare il destino della Terra... o i gatti sono destinati a governare per sempre?
Comments